item1

una proposta formativa di

Eugenio Vignali

formatore - insegnante di non-dualità e crescita personale

Una giornata per imparare a sentirti meglio così come sei
con quello che già c'è nella tua vita

Vieni a conoscere il metodo Colorfulness© e i suoi benefici
Perchè la tua visione della vita determina come ti senti proprio ora!

item7

Una giornata di consapevolezza per il tuo ben−essere

In un solo giorno gli elementi teorico−pratici
per aprire i tuoi occhi su una nuova visione della vita

PERCHÈ UNA NUOVA VISIONE

Vuoi trovare un nuovo senso a tutto ciò che fa parte della tua vita?

Vuoi riconoscere il tuo ruolo unico e prezioso all'interno dell'esistenza?

Vuoi guardare con più serenità il passato e con più fiducia il futuro?

Vuoi affidarti con maggiore entusiasmo al fluire della vita?

Vuoi conciliare libertà e rispetto?

Vuoi diminuire il senso di separazione, abbandono e perdita?

Quando il sé ritrova la propria essenza, anziché continuare ad essere in contrapposizione, essi si fondono l'uno nell'altra e si tingono reciprocamente con i colori di tutto il resto.
(Edouard Le Roy)

item2

IL METODO COLORFULNESS© DI EUGENIO VIGNALI

Dal 1979 studio i testi sapienziali orientali ed occidentali per cogliere la più elevata visione della realtà. Occupandomi anche di formazione e di crescita personale, ho incontrato quasi sempre la stessa esigenza nelle persone: sentirsi bene con se stessi, cosi come si è e, possibilmente, con quello che già c'è nella propria vita. Il metodo Colorfulness©, semplice e immediato, ha proprio questo obiettivo.

SE GUARDI LE COSE IN MODO NUOVO CAMBIANO LA TUA ESPERIENZA E IL TUO STATO INTERIORE

Il metodo Colorfulness© ha lo scopo di ampliare e dunque trasformare il senso di ogni tua esperienza, passata o presente, ma anche di ogni aspetto della vita in generale. Questa diversa percezione aumenta la tua comprensione della natura unitaria della realtà e dunque il tuo senso di connessione con tutto ciò che esiste.

Gli argomenti trattati:

Significato e influenza della visione della realtà

Definizione di realtà secondo le tradizioni sapienziali

Origini della convinzione di separazione

L'influenza del linguaggio

Il rapporto fra mente e realtà

La realtà come processo unitario

L'infinita rete di interazioni

Il metodo Colorfulness©

Interpretare la realtà e le esperienze attraverso i colori

Per illustrare il metodo sarà utilizzato materiale didattico colorato per consentire al partecipante un'esperienza che permette di allineare la parte della mente logica, analitica e verbale con quella creativa, sintetica e non verbale.

IL METODO COLORFULNESS© IN PRATICA

È un metodo di ristrutturazione cognitiva semplice e di immediata applicazione. Cosa significa ristrutturazione cognitiva? Significa cambiare il modo di interpretare la tua esperienza della realtà, qualunque esperienza. Il metodo potrà essere utilizzato mentalmente ogni qual volta vorrai cogliere un senso diverso sia di una particolare esperienza, sia di qualunque aspetto della realtà in generale, rappresentandoli attraverso i colori da te scelti.

item8

 

AL TERMINE DELLA GIORNATA DI APPRENDIMENTO DEL METODO COLORFULNESS© POTRAI AVERE

− maggiore chiarezza rispetto alla natura unitaria della realtà;

− una nuova visione della realtà e del tuo ruolo in essa;

− maggiore capacità di riconoscere i condizionamenti di separazione;

− maggiore capacità di riconoscere le connessioni fra tutto ciò che accade;

− maggiore consapevolezza della tua influenza nelle diverse reti di relazioni di cui fai parte;

− maggiore consapevolezza dell'influenza del tuo campo di presenza individuale e del tuo contributo al campo di relazione che crei con le altre persone;

− riconoscimento del tuo ruolo unico e prezioso all’interno del processo unitario della realtà;

− maggiore capacità di leggere e interpretare i fenomeni sociali e gli eventi secondo la più elevata visione;

− maggiore libertà, nell’accettazione di tutto per poi scegliere ciò che si senti più giusto per te qui e ora.

 

item13

SEI UN OPERATORE OLISTICO, UN COUNSELOR, UN COACH?

Già altri tuoi colleghi hanno intravisto con entusiasmo la possibilità di utilizzare e integrare questo metodo (o anche solo i suoi principi) nel proprio intervento professionale. La proposta di ampliamento della visione della realtà risulta infatti di grande impatto a fronte di situazioni di crisi esistenziale e difficoltà nel sopportare le ferite del passato e nell'affrontare le quotidiane situazioni della vita. Ma non solo, il gioco con i colori si presta come strumento di supporto a molte altre tecniche individuali e di gruppo, permettendoti di amplificare i risultati con i tuoi clienti. Insomma, vale la pena dedicare una giornata ad apprendere questo nuovo strumento, utile, in primis, a chi ha una visione olistica per la quale, come operatore, agisce innanzitutto con la propria presenza prima ancora che con le proprie parole o azioni.

ALCUNE TESTIMONIANZE:

Uno strumento utile a livello personale soprattutto per guarire le vecchie ferite emotive, ma che consiglio a tutti i professionisti della relazione d'aiuto e del sostegno individuale come integrazione delle proprie tecniche. P.C.

Ciao Eugenio... è stata un esperienza senz'altro unica soprattutto nel metodo usato. Io personalmente mi sento come se un treno mi fosse passato sopra ... ma in positivo ... per me questo significa che il lavoro che ci hai proposto ha smantellato certi meccanismi della razionalità ... quindi obbiettivo raggiunto! C.F.

Vi consiglio questa giornata ... Eugenio davvero ci illustra e spiega un metodo "colorato" ed "efficace"per la vita di tutti i giorni e per gestire meglio situazioni che sono causa di stress e dolore ... per riuscire a stare meglio con noi stessi e con gli altri...per riuscire a vedere "oltre" e soprattutto per comprendere che c'è sempre una connessione profonda universale piena di processi e collegamenti che ci porta ad essere unici e uniti .... grazie!! R.C.

 

L'IDEATORE DEL METODO

item10

Eugenio Vignali cura il blog Unoassoluto che raccoglie i contributi di più di 200 autori sulla non-dualità e promuove il progetto·One Self non-duality hub (www.one−self.it) per la diffusione della consapevolezza unitaria e lo sviluppo della coscienza individuale e collettiva. È un professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013, Operatore Olistico Trainer SIAF Italia n. PI057T-OP e Armonizzatore Familiare Professional SIAF Italia n. PI079P-AF.

LE PROSSIME GIORNATE COLORFULNESS

DOVE: Spazio Solosalute

INDIRIZZO: Milano via Omboni 8

QUANDO –21 ottobre 2018

INFORMAZIONI SUI CONTENUTI DEL CORSO: 3471604413

PER ISCRIZIONI: 0292807017

oppure info at one−self.it

La giornata formativa è stata approvata da SIAF ITALIA con il codice PVI-007/174/18 per un totale di 12 ECP

ALTRE DATE:

28 ottobre Borgosesia VC

9 dicembre Verona

 

ORDINA IL LIBRO DEL METODO COLORFULNESS
UNA LETTURA CHE PUÒ CAMBIARE LA TUA VISIONE DELLA VITA!

Colorfulness

DOVE ORDINARLO

TROVA UNA LIBRERIA VICINO A TE

AMAZON

HOEPLI ON LINE

LA FELTRINELLI

 

 

Condizioni generali di fornitura dei servizi formativi

1. Oggetto. delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Eugenio Vignali, Via XX settembre 41, Borgosesia VC, CF VGNGNE63P22D548D P.IVA 04148720263, (di seguito “il Professionista”), in proprio o per mezzo e/o con l’ausilio di terze parti incaricate, di servizi di formazione o consulenza quale professione non regolamentata in ordini o collegi professionali e regolata dalla legge 4/01/2013 n 4.

2. Iscrizione. Le iscrizioni agli eventi formativi nelle date previste possono essere effettuate anticipatamente contattando direttamente l'organizzatore dell'evento o il Professionista o secondo le modalità indicate sul sito www.colorfulness.it. Le iscrizioni effettuate il giorno stesso dell’evento formativo al banco iscrizioni saranno accettate salvo disponibilità dei posti in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Con il pagamento della quota di partecipazione, il cliente acquisisce il diritto alla partecipazione all'evento, a ricevere gli appositi materiali didattici, a ricevere il certificato di frequenza. La quota di iscrizione non comprende i pasti o altri generi di conforto nella pausa pranzo e nelle altre pause.

3. Sede e date. Gli eventi si terranno presso le sedi di volta in volta indicate dal Professionista, alle date previste. Il Professionista avrà comunque facoltà di variare sedi e date di svolgimento in caso di necessità, comunicandolo al Cliente con almeno sette giorni di anticipo rispetto alla data prevista, in tal caso il Cliente potrà spostare la propria iscrizione ad uno degli eventi successivi. In ogni caso lo spostamento di sede nello stesso comune non dà titolo al rimborso dell’iscrizione.

4. Disdetta. Ferme restando le garanzie di legge per gli acquisti on-line con la possibilità di dare disdetta entro 10 giorni dalla data dell’ordine e del pagamento, l’iscrizione al corso può essere annullata se comunicata via mail all'indirizzo info@eugeniovignali.it almeno 30 giorni prima della data di inizio dell'evento. Ove tali disdette non pervenissero almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Eugenio Vignali il 50% della somma pagata a titolo di rimborso delle spese organizzative e di gestione della pratica. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata disdetta o qualora il partecipante interrompa la partecipazione all'evento per motivi personali.

5. Cancellazione dei corsi. Il Professionista potrà, entro tre giorni dalla data di inizio, cancellare l'evento, dandone comunicazione via mail o telefonica al Cliente. In tal caso gli importi già versati dal Cliente saranno interamente restituiti.

6. Partecipanti. Potranno partecipare agli eventi soltanto le persone regolarmente iscritte. I partecipanti sono tenuti ad utilizzare eventuali attrezzature e materiali messi a disposizione dell'organizzatore con la massima cura, nonché a rispettare le norme di sicurezza degli ambienti dove si svolge l'evento.

7. Corrispettivi. Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti entro e non oltre la data di inizio dell'evento, nelle modalità previste dall'organizzatore ed indicate nella scheda di iscrizione.

8. Diritto d’autore e riservatezza. Il Cliente prende atto che il Professionista e/o eventuali terzi sono i titolari dei diritti sui contenuti formativi e che essi non possono essere utilizzati a scopo commerciale senza autorizzazione scritta del titolare dei diritti. Non sono possibili registrazioni audio o video durante gli eventi.

9. Limitazioni di responsabilità
In merito ai contenuti e al materiale utilizzato per gli eventi formativi, il Professionista dichiara che rispetto al loro contenuto è garantito un elevato grado di correttezza e congruenza. Tuttavia il Professionista non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante dall’uso diretto o indiretto delle informazioni e delle tecniche apprese. Per i·servizi prestati, il Professionista non presta alcuna garanzia in relazione ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno scopo specifico. Salvi i casi inderogabili di legge, la responsabilità massima del Professionista per danni, di qualsivoglia natura e a qualsivoglia titolo, cagionati al Cliente in relazione al suo utilizzo delle informazioni e delle tecniche apprese nel corso dell'evento, sarà limitata al valore dell'importo della prestazione fornita, ovvero dell’iscrizione all'evento stesso.

10. Foro competente. Competente a decidere qualsiasi controversia concernente la validità, l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà il Foro di Vercelli.

Avvertenze

I contenuti e le informazioni presenti sul sito www.one-self.it e offerti nei percorsi formativi individuali e di gruppo hanno carattere esclusivamente educativo ed informativo e non potranno essere ritenuti parametri esclusivi per effettuare scelte personali o aziendali, né come indicazioni per il trattamento di patologie del corpo e della mente.

Informativa ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento europeo 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui Eugenio Vignali entrerà nella disponibilità con l’affidamento del Suo incarico, Le comunichiamo quanto segue:

Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento è Eugenio Vignali con domicilio eletto in Via XX Settembre 41, Borgosesia (VC). Il Titolare può essere contattato mediante email all'indirizzo info@eugeniovignali.it oppure vignali@pec.eugeniovignali.it. Eugenio Vignali NON ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO).

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico ricevuto. I suoi dati saran-no trattati anche al fine di:

adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;

rispettare gli obblighi incombenti e previsti dalla normativa vigente.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Base giuridica del trattamento

Eugenio Vignali tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

sia necessario all’esecuzione dell'incarico, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;

sia necessario per adempiere un obbligo legale, fiscale o normativo;

sia basato sul consenso espresso per ricevere comunicazioni commerciali a mezzo email.

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità,previsti, da norme di legge o regolamento.

Comunicazione dei dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

1. consulenti tecnici, commercialisti, legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;

4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Profilazione e Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

chiedere a Eugenio Vignali l l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

richiedere ed ottenere da Eugenio Vignali - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;

revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati perso-nali – www.garante privacy.it).